adv
adv
adv
adv
adv

News  Dalla provincia

Statale 17, Bordo (PD): 'Su quella strada si rischia la vita ad ogni curva'


“L’ANAS deve intervenire con urgenza ed efficacia per ripristinare la sicurezza della statale 17 nel tratto che va dallo svincolo di Lucera a quello di Volturino”. E’ la richiesta dell’on. Michele Bordo, presidente della Commissione Politiche UE della Camera, pronto a depositare un’interrogazione al ministro delle Infrastrutture per “denunciare l’estrema pericolosità di una strada tra le più trafficate e dissestate della Puglia”.
“Da decenni si attende il completamento dei lavori sul ponte dello svincolo ovest di Lucera, mai aperto e che impone agli automobilisti un pericolosissimo attraversamento a raso – continua Bordo – E sono anni che non si effettua un intervento integrato di manutenzione straordinaria del manto stradale, in alcuni tratti totalmente usurato e punteggiato da buche, avvallamenti e smottamenti.
Nel frattempo si susseguono gli incidenti, in molti casi mortali, e i danneggiamenti subiti da automobili e camion.
Alle istanze di istituzioni e cittadini l’ANAS continua a rispondere annunciando sopralluoghi e rinviando gli interventi ad una futura programmazione – conclude Michele Bordo – senza mai assumere formalmente un impegno verificabile e contestabile, mostrando in questo modo indifferenza verso i pericoli che i cittadini corrono ogni giorno percorrendo quella strada”.



ADV2
ADV1
contattaci
idee orgoglio italia
you tube